EYE 2020: oggi completiamo la formazione online con i 200 studenti coinvolti nelle scuole toscane!
Il percorso di Educazione all’Etica e all’Imprenditorialità EYE 2020 in Toscana è proseguito online per tutto il periodo del lockdown.
200 studenti delle scuole superiori di Prato, Firenze, Pistoia e Scandicci hanno continuato a partecipare ai workshop con imprenditori e professionisti per imparare i fondamenti dell’imprenditoria con al centro l’etica.
In questi primi 6 mesi dell’anno sono state sviluppate 25 idee di impresa.
Nell’edizione 2020 di Eye sono coinvolti i ragazzi degli Istituti Dagomari, Gramsci-Keynes, Convitto Nazionale Cicognini, Liceo Artistico Umberto Brunelleschi di Prato, l’Istituto Elsa Morante-Ginori Conti di Firenze, l’Istituto Fedi-Fermi di Pistoia e l’Istituto Russell-Newton di Scandicci.
Il percorso, che prevedeva già un mix di didattica in presenza e a distanza, è proseguito online grazie alla piattaforma di apprendimento misto eyee.eu.
I team di studenti con le loro idee di impresa si sfideranno nelle Giornate delle Idee di Impresa in Toscana nella seconda parte del 2020!!!
Qui un articolo de La Nazione che parla dell’esperienza di EYE online nel 2020: https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/giovani-imprenditori-1.5165522