Nuovo progetto a Prato con la startup Awhy per la promozione dell’imprenditorialità, nasce BIL Business Idea Loom – Qui tessiamo il futuro

ARTES Associazione Toscana Ricerca e Studio insieme ad Awhy Srl, la startup innovativa dell’intelligenza artificiale per il customer care creata dai primi protagonisti di EYE, hanno vinto l’avviso pubblico del Comune di Prato per la ricognizione e selezione di iniziative di sostegno alla auto-imprenditorialità, alla creazione di impresa, all’incubazione di nuove startup.

Il Presidente di ARTES Alfredo Coltelli dichiara: “ARTES Associazione Toscana Ricerca e Studio si è impegnata da molti anni sul territorio pratese per promuovere l’educazione all’etica e all’imprenditorialità tra i più giovani. L’iniziativa del Business Idea Loom è la naturale conseguenza di questo impegno. Crediamo fortemente nella sinergia tra imprese, startup e realtà del sociale, come la nostra, per costruire una cultura del fare impresa con al centro le persone.”

Luca Taddei, Coordinatore dei Programmi Formativi di ARTES e referente per il progetto Business Idea Loom: “E’ l’inizio di un percorso che dovrebbe portare a Prato tante startup e promuovere lo scambio virtuoso dell’open innovation tra le aziende di eccellenza del distretto e le nuove iniziative imprenditoriali dei giovani”.

Nabil Arafin ed Emanuele Pucci dichiarano: “Conosciamo Artes e il programma EYEE da molto tempo, ed abbiamo sempre cercato di dare il nostro contributo come giovani imprenditori. L’innovazione è il nostro motore di crescita, e ci piacerebbe poter contribuire a creare un comunità virtuosa a Prato, mettendo a disposizione le nostre competenze e le nostre relazioni con l’ecosistema startup”.

Il nuovo progetto prende il nome di BIL Business Idea Loom – Qui tessiamo il futuro. Qui potete vedere una presentazione sintetica del progetto:

Proposta progettuale BIL firmata