Ethical Elements, la startup europea di successo parla toscano
Quattro ragazze inglesi di soli 15 anni hanno dato vita a una impresa etica di borse per scuola ecologiche, nata dal progetto europeo EYEE Erasmus + che vede ARTES come capofila a livello europeo.
“Il nostro obiettivo – raccontano Florence Beckley, Phoebe Boersma, Veenaa Sasikaran and Annabel Thorndike – è fornire borse da scuola etiche, sostenibili, biodegradabili e di alta qualità. L’amore per l’ambiente ci ha guidato fin dall’inizio e ci porterà avanti nel futuro. Usiamo la canapa coltivata senza pesticidi e col 70% in meno di consumo acqua rispetto al cotone. Sappiamo che ogni prodotto conta e ci impegniamo a rendere ogni esperienza di acquisto il più gratificante possibile”.
“È bellissimo vedere le idee etiche ed innovative dei giovanissimi protagonisti della formazione di EYEE prendere il volo – dice il project manager di EYEE Luca Taddei -, soprattutto quando sono declinate al femminile e con l’accento europeo grazie a Erasmus +. Ci stiamo impegnando sempre di più per rafforzare la dimensione internazionale delle esperienze di formazione che offriamo ai nostri studenti in Toscana e in Europa”.
Su La Nazione online potete trovare un articolo sull’iniziativa imprenditoriale delle giovanissime studentesse britanniche: