Focus Group Scandicci “Il profilo del Giovane Imprenditore Etico Europeo” – EYEE Erasmus +
Il 21 settembre 2018 si svolgerà il focus group conclusivo della ricerca sul “Profilo del giovane imprenditore etico europeo”.
Nel primo anno del progetto europeo EYEE, la partnership composta da 9 partner in 8 paesi europei, guidati dal capofila ARTES, ha condotto un’attività di ricerca in 10 città europee per identificare le caratteristiche e le competenze necessarie per diventare un giovane imprenditore europeo nei prossimi anni.
La ricerca, condotta attraverso focus group che hanno coinvolto imprenditori, autorità locali, insegnanti, studenti e professionisti, è stata effettuata da dicembre 2017 a Settembre 2018 a Bordeaux (Francia), Bruxelles (Belgio), Bucarest (Romania), Firenze (Italia), Londra (Regno Unito), Poznan (Polonia), Prato (Italia), Wangen (Germania) e Vienna (Austria).
Le attività di ricerca si concludono con il focus group nella città di Scandicci in cui i risultati della ricerca e il profilo ideale del giovane imprenditore saranno presentati e testati da un gruppo di imprenditori, professionisti, autorità locali, insegnanti e studenti.
Il profilo sarà il punto di partenza per la formazione di EYEE per gli studenti in tutta Europa.
Il focus group, ospitato dal Comune di Scandicci, si terrà venerdì 21 settembre 2018 dalle 11.00 alle 13.00 presso la Fabbrica dei Saperi (piazza Giacomo Matteotti 31 – Scandicci).
Per maggiori informazioni visitate il sito www.eyee.eu